Indice dei
Va Pensiero

ITALIAN - COLOMBIAN NETWORK
Organo Ufficiale della Associazione Italiani in Colombia - AICO
(P.G. Nro 375 Risoluzione 17 Giugno 2003)

Edizione N° 136 - 01/03/2013

Italiano / Español



Editoriale
Questo numero flash di Va Pensiero é dedicato unicamente ai risultati delle elezioni politiche e a due brevi commenti che vogliono dare una prima , anche se parziale, lettura degli esiti delle stesse. La situazione politica é sicuramente complessa e prossimamente arricchiremo di notizie e considerazioni questo panorama quasi....”rivoluzionario” per nuove forze e nuovi possibili schieramenti.
Il Direttore
Gianfranco Chiappo

*******


*******

 
Le domande sono tante, ma ognuno se ne fa una diversa. C’è chi non si capacita che quello di Grillo sia diventato il primo partito italiano. C’è chi non si capacita che le ambizioni «terzo-poliste» di Monti e Casini siano state così severamente punite dagli elettori. C’è chi non si capacita che cattolici e comunisti siano praticamente scomparsi dal panorama politico italiano.

 
Ai nostri politici farebbe bene un corso accelerato di storia patria. Anzi, per fare meno fatica, si potrebbero limitare a un colpo d’occhio sul bel grafico multicolore che il sito del nostro giornale ha pubblicato e metterlo a confronto con i risultati del voto, dalla proclamazione della Repubblica in poi. Si accorgerebbero subito che in Italia, ormai, esistono tre «postulati».
 

*******

Associazioni Regionali
Va Pensiero mette a disposizione delle associazioni regionali una pagina per presentare i loro programmi e anche scritti e notizie varie. E’ un altro servizio importante che il nostro Network mette a disposizione di tutti i connazionali per accogliere e distribuire informazioni e, nel contempo, creare possibili momenti di incontro e di scambio informativo e culturale.
Associazioni Regionali

*******

"Riccardo Muti in Va Pensiero" 
Il grande Direttore in una emotiva rappresentazione del Va Pensiero verdiano, con poche ma importanti parole sul ruolo fondamentale della cultura nel nostro paese. Un momento multimediale di grande forza espressiva che rappresenterá nel tempo la nostra nota musicale di riferimento come il nome del nostro stesso network indica.
Giuseppe Verdi: "Va Pensiero"
 

Direttore
Gianfranco Chiappo
Redazioni
Vittorio Golin
Riccardo Paterni
Roberto Zanetti
Segretaria di Redazione
Sileidys Velasquez

Direzione - Redazione Cartagena
Bocagrande, cra 3A No 6A 17 ESQ

Ed. Jasban Of. 605
Cel: (+57) 3145925935

Redazione Italia
Lucca, Viale Luporini, 1172 – S. Anna 55100

 

 

 



Visita gli amici di Va Pensiero e del tuo business


DOVE IN
COLOMBIA



DOVE NEL
MONDO




DOVE IN
ITALIA


ITALIA
PRODUCCION

 


PLAYA CHAMBA

 


C.I. CURTIEMBRES MATTEUCCI S.A.S